Libro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione Libro Dalla Strada al Successo Cambiando Abitudini

 

 

La vita ci mette costantemente di fronte a prove da superare nella sfera personale, relazionale e lavorativa e ognuno di noi reagisce con gli strumenti e le risorse che ha disposizione in quel determinato momento.
Il libro che ho scritto intitolato dalla strada al successo cambiando abitudini prende spunto dalla mia storia, la riprende partendo dal mio punto zero, dove ho trovato il coraggio di affrontare il mio viaggio che dopo tante peripezie mi ha condotto verso la mia vera libertà . Per anni ho rincorso degli obiettivi sterili e quando ho sentito la necessità di svoltare pagina nella mia vita, tutto ha iniziato a prendere un altro significato, ricordo ancora quando il primo dicembre del 2010 mi trovavo solo a fissare la luna dietro le sbarre e riflettere su tutto quello di buono avevo costruito fino a quel momento e quello che invece mi aveva condotto a farmi rinchiudere in 10 metri quadri come un animale pericoloso da tenere a vista. Oltre questa riflessione e tante altre concatenate, quella che più mi feriva e mi lasciava da pensare era che per la prima volta della mia vita capivo quanto era importante la mia libertà e l’amore delle persone a me care perché fino a quel giorno nel mio inconscio davo per scontato che tutto mi era dovuto anche l’amore della mia donna e quello dei miei familiari. Diciamo che queste sono state delle buone leve per accettare la chiamata del cambiamento e del riscatto, oltrepassando quella soglia che mi metteva difronte all’ ignoto. Mi spaventava di più cambiare che fare un reato o scontare una lunga pena. Noi esseri umani siamo molto adattabili quindi la prigione con tutte le difficoltà che comporta è comunque affrontabile anche se quello che conta è sempre lo spirito con il quale si affrontano le conseguenze di disfunzionali scelte.
Grazie alla consapevolezza di aver accettato la chiamata del cambiamento è iniziato il mio viaggio verso la trasformazione, dove ho avuto bisogno di affidarmi a delle persone a dei mentori che mi hanno guidato e aiutato a combattere le mie ombre, i miei demoni interiori, che oggi li traduco in debolezze che poi ho trasformato in virtù. Il viaggio di studio e introspezione è durato circa 10 anni e mi ha portato all’acquisizione di nuovi comportamenti, capacità, convinzioni, valori e soprattutto ho ricostruito la mia identità per come la desideravo. Il libro che da oggi è disponibile nelle librerie o su amazon esplicita le 8 strategie che ho messo in atto e tutte le varie fasi per conquistare l’interdipendenza cioè la capacità di non dipendere più da niente e nessuno che comprometta la mia salute psicofisica. Mi chiedono a chi si rivolge questo libro ed io rispondo a chiunque abbia voglia di prendere consapevolezza di dove si trova in questo preciso momento la propria vita personale, relazionale e lavorativa. Il libro si distingue da tanti altri perché è un vero manuale di consapevolezza che ti guida tramite la lettura e degli esercizi semplici e molto funzionali a potenziare il proprio stile di vita e maturare nuovi comportamenti funzionali, soprattutto se in questo momento della tua vita senti una chiamata alla quale vuoi rispondere ma hai paura dell’ignoto, hai paura del cambiamento e ancora non ti è chiaro come raggiungere e trasformare i tuoi obiettivi in dei gratificanti risultati. Se acquisti il mio libro e desideri confrontarti direttamente con me mentre lo leggi e metti in pratica gli esercizi basta che ti iscrivi gratuitamente al gruppo Facebook :“Dalla Strada al Successo Friends” https://www.facebook.com/groups/1824872967832398/ e ogni volta che avrai bisogno di un confronto sarò felicissimo di esserci.

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON : http://amzn.to/2xuf2ai