dalla strada al successo cambiando abitudini

Marco Barba

Il libro

La vita ci mette costantemente di fronte a prove da superare nella sfera personale, relazionale e lavorativa e ognuno di noi reagisce con gli strumenti e le risorse che ha disposizione in quel determinato momento.

Il libro che ho scritto intitolato “Dalla strada al successo cambiando abitudini” prende spunto dalla mia storia, la riprende partendo dal mio punto zero, dove ho trovato il coraggio di affrontare il mio viaggio interiore che dopo tante peripezie mi ha condotto verso la mia vera libertà .
Per anni ho rincorso degli obiettivi sterili e quando ho sentito la necessità di svoltare pagina nella mia vita, tutto ha iniziato a prendere un altro significato.

Ricordo come se fosse ieri il primo dicembre del 2001, mi trovavo solo, nella mia prigione interiore a fissare la luna e riflettere su tutto quello che di buono avevo costruito fino a quel momento e quello che invece mi aveva imprigionato.
Oltre questa riflessione e tante altre concatenate, quella che più mi feriva e mi lasciava da pensare era che per la prima volta nella mia vita capivo quanto era importante la mia libertà e l’amore delle persone a me care. Perché fino a quel giorno nel mio inconscio davo per scontato che tutto mi era dovuto anche l’amore della mia donna e quello dei miei familiari.

Mi chiedono a chi si rivolge questo libro ed io rispondo a chiunque abbia voglia di prendere consapevolezza di dove si trova in questo preciso momento la propria vita personale, relazionale e lavorativa.

Diciamo che queste sono state delle buone leve per accettare la chiamata del cambiamento e del riscatto, oltrepassando quella soglia che mi metteva di fronte alla paura dell’ignoto. Grazie alla consapevolezza di aver accettato la chiamata del cambiamento è iniziato il mio viaggio verso la trasformazione, dove ho avuto bisogno di affidarmi a delle persone a dei mentori che mi hanno guidato e aiutato a combattere le mie ombre, i miei demoni interiori, che oggi li traduco in fragilità che poi ho trasformato in virtù. Il viaggio di studio e introspezione è durato circa 10 anni e mi ha portato all’acquisizione di nuovi comportamenti, capacità, convinzioni, valori e soprattutto ho ricostruito la mia identità per come la desideravo. Il mio libro esplicita le 8 strategie che ho messo in atto e tutte le varie fasi per conquistare l’interdipendenza e la salute psicofisica ed emotiva. Mi chiedono a chi si rivolge questo libro ed io rispondo a chiunque abbia voglia di prendere consapevolezza di dove si trova in questo preciso momento la propria vita personale, relazionale e lavorativa. Il libro si distingue da tanti altri perché è un vero manuale di consapevolezza che ti guida, tramite la lettura e degli esercizi semplici e funzionali, a potenziare il proprio stile di vita e maturare nuovi comportamenti evolutivi. Soprattutto se in questo momento della tua vita senti una chiamata alla quale vuoi rispondere ma hai paura dell’ignoto e del cambiamento e ancora non ti è chiaro come raggiungere e trasformare i tuoi obiettivi in risultati desiderati.

Scopri il metodo step-by-step che ha permesso a centinaia di persone di ottenere risultati importanti

Leggendo il libro imparerai:

^

Come trasformare il tuo presente in ciò che desideri

^

Come ri-accettare la tua realtà e affrontarla

^

Come resettare abitudini nocive

^

Come ri-alzarti da un insuccesso adoperando funzionali strategie

^

Come ri-scoprire emozioni anestetizzate, farle ri-battere nel cuore e condividerle

^

Come ri-visualizzare nuovi obiettivi sostenibili nel tempo e raggiungerli

Introduzione

Viviamo in un periodo sociale segnato da una grave crisi emozionale, nella quale la vita scorre via velocemente e le giornate, i mesi e gli anni ci sfuggono di mano senza che noi neanche ce ne accorgiamo. Spesso siamo plagiati da una corrente di illusioni che trasporta un pezzo del nostro vivere su un’“isola che non c’è”, ma dove le cattive abitudini fanno perdere di vista i temi essenziali della vita.

Per prevenire questo malessere dovremmo farci alcune significative domande:

• Come sta la nostra salute? Che cosa mangiamo e beviamo, come respiriamo e quanto ci muoviamo?
• In che modo gestiamo le relazioni? Come comunichiamo con noi stessi e con gli altri, come esprimiamo le nostre emozioni e il contatto fisico?
• Quanto tempo dedichiamo alla crescita personale? Che cosa leggiamo, studiamo, ricerchiamo, quanto nutriamo le nostre passioni, come pensiamo e comunichiamo, quali azioni mettiamo in pratica?
• Come affrontiamo le giornate di lavoro? Quante ore gli dedichiamo, quanto ci appassiona e come lo svolgiamo?

Se riuscissimo a portare l’attenzione su queste quattro aree della nostra vita – salute, relazioni, crescita personale e lavoro – ri-conquisteremmo la consapevolezza del qui e ora, vivendo coscientemente le nostre giornate, senza rimpianti e nocive abitudini scatenate da insoddisfazioni, mancanza di stimoli e dalla direzione sbagliata degli obiettivi personali e professionali.
Ognuno è libero di vivere come meglio crede ma, se alcuni atteggiamenti errati compromettono lo scopo della nostra esistenza e la salute emozionale delle prossime generazioni, forse è meglio fermarsi e riflettere se quella che viviamo è la vita che realmente desideriamo.

Capitoli

Pagine

Il libro è un vero manuale operativo di self coaching per acquisire intelligenti strategie di successo

Cosa sarai in grado di fare dopo aver letto
il libro?

01

Accettare, leggere, interpretare il proprio stato presente di insoddisfazione

02

A Rialzarti da uno stato temporaneo di insuccesso

03

Metterti in contatto con le proprie emozioni represse

04

Mettere in discussione abitudini nocive

05

Ripristinare virtù e stati efficienti della tua vita

06

Affrontare l’ombra del passato

07

Leggere e agire nella nuova realtà che ti costruirai

08

Visualizzare e sviluppare nuovi progetti sostenibili nel tempo

A chi si rivolge il libro?

QUESTO LIBRO È DEDICATO A TUTTe le persone CHE VOGLIONO DAVVERO EFFETTUARE UN CAMBIO DI ROTTA E PORTARE la propria vita ad un LIVELLO SUPERIORE.

Il libro è dedicato a chi si è accorto che il presente che sta vivendo non gli da più stimoli o addirittura è incappato nelle dipendenze nocive e non riesce più a produrre importanti risultati e sente il bisogno di rilanciare la propria vita personale e professionale assumendo il controllo delle proprie ambizioni.
Il libro parla sia a chi sta vivendo delle difficoltà in alcune aree della propria vita, sia a chi vuole migliorare le proprie performance, e avere accanto una mappa da seguire per applicare un metodo di comprovata efficacia.

dicono di me

Testimonianze

Marco Barba, è un coach molto preparato e competente. Ha maturato anni di studi ed esperienze di vita che lo hanno portato ad aiutare tante persone in maniera umile ma con determinazione, si è servito delle sue esperienze per cercare di migliorare la sua vita e quella degli altri; mettendo a frutto le cose che ha imparato negli anni sia in maniera autodidatta che da professionisti. Ed è diventato anche lui l'eccellenza. Nel suo libro racconta le proprie esperienze, invitando gli altri a come poter liberarsi delle cattive abitudini o dai pensieri limitanti. Ed a trovare il proprio equilibrio nella vita nel raggiungimento degli obiettivi: sul lavoro, o quelli sentimentali, personali, relazionali ecc. Consiglio a chiunque voglia cambiare o trovare la propria serenità di acquistare il libro: "dalla strada al successo " di Marco Barba. È di beneficiare e farne tesoro di quello che racconta in questo suo libro fatto molto bene .

Stefania Forte

Il libro è stato scritto da un coach con cui ho avuto l'onore di condividere una settimana di full immersion. E' un professionista preparato e molto sensibile. Nel suo libro si respirano le emozioni di un viaggio di una vita di sofferenze, che lo hanno trasformato in un leader. Ci sono esercizi che, se eseguito bene, portano ad una trasformazione profonda della propria consapevolezza. Sono consigli ed esercizi basati su un protocollo che si basa su validi studi scientifici. Lo consiglio a tutti, grandi e piccoli.

Valerio Ziccanu Chessa

Un libro iniziato e finito di leggere tutto d'un fiato tanto è stato avvincente e incalzante. L'autore dimostra con la propria esperienza, come la vita possa essere trasformata e governata in qualsiasi ambito e momento basta volerlo realmente. Avere una direzione è fondamentale e a tal fine mette in campo tutta una serie di considerazioni ed esercizi da svolgere per poter giungere ad una svolta nella tua vita. Non è importante dove ti trovi in questo preciso momento della tua vita, se anche tu desideri ottenere una trasformazione e prenderti la responsabilità di un reale cambiamento ti puoi affidare solo a chi queste cose le ha già vissute e c'è già passato e soprattutto non ha avuto paura di mostrarsi e raccontarsi, riuscendo in questo modo ad essere un reale esempio di trasformazione e guida. Onorata e orgogliosa di averti conosciuto e di sapere che la speranza di potercela fare ha anche un volto! Auguri per una vita piena di soddisfazioni! Sandra

Sandra

E’ un libro da leggere assolutamente ,è molto chiaro da capire e ti arriva proprio dentro ,ti aiuta a capire molte cose ma soprattutto da dove partiamo e dove vogliamo arrivare...ci sono anche degli esercizi che consiglio di fare ....complimenti allo scrittore per tutto ma ancor di più per la sua grande forza

Nadia

Quest'anno ho avuto una grande opportunità: conoscere Marco di persona. Prima di incontrarci ho letto il suo libro "dalla strada al successo cambiando abitudini" e leggendo ho visto come viveva il "giovane Marco" di qualche anno fa, il quale frequentava luoghi e amici che lo portavano sulla "cattiva strada" e lui, in quel contesto di abitudini nocive non poteva esprimere se stesso e così all'età di 18 anni ha attraversato un "periodo di transito/riflessione" che lo ha aiutato a diventare la splendida persona che è oggi. Ho passato un'intera settimana con Marco e ho notato il cambiamento che c'è stato in lui in questi anni. Per me è diventato un modello da seguire, il mio idolo, perché mi ha fatto capire che TUTTI NOI POSSIAMO ESSERE CIO' CHE VOGLIAMO NELLA VITA, BASTA VOLERLO VERAMENTE E CONTINUARE FINO IN FONDO A CREDERCI, questo perché ogni essere umano può diventare una persona migliore ed emergere dalle abitudini sbagliate fino ad arrivare ad ottenere il proprio successo. Questo è un libro che consiglio molto agli adolescenti, soprattutto a quei ragazzi che credono che non ci sia speranza di poter cambiare e che le abitudini nocive possono impedire di realizzare i nostri sogni, infatti Marco è la testimonianza che SE VUOI PUOI.

Ilaria Scarsella

Ho acquistato il libro qualche mese fa, su consiglio di un amico. Poco dopo ho avuto l’onore di conoscere personalmente Marco per fare una settimana di coaching e in seguito ho letto il suo libro. Di sicuro lo rileggerò e lo rileggerò ancora per mettere bene in pratica tutti i consigli riportati ! Trovo che sia un ottimo strumento per chiunque abbia la voglia di ripartire o riprendere in mano la propria vita, o trovare il coraggio di fare scelte finora tenute nascoste. L’esperienza stessa e le testimonianze riportate da Marco insegnano che tutto è possibile e la forza che trasmette è davvero grande . Non posso che dire grazie per l’aiuto offerto!

Federica Ghezzo

Iscriviti ora all'area riservata

Riscattati nella vita e nel business
Ottieni subito l'accesso a contenuti esclusivi ed interessanti.
Per te anche l'introduzione ed il primo capitolo del mio libro.

2 + 12 =

Seguimi anche sul gruppo riservato Facebook “Dalla strada al successo friends”